mercoledì 9 febbraio 2011

FRASI: Ivanhoe di Walter Scott


TITOLO: Ivanhoe
AUTORE: Walter Scott
EDITORE: Rizzoli
TRADUTTORE: Ugo Dettore
ISBN: 17014649
INIZIO LETTURA: 25/11/2010
TERMINE LETTURA: 09/02/2011



'Vedo quanto è facile che la lingua tradisca ciò che il cuore vorrebbe celare'

'I colpi e le grida che udite vi dicono la sorte degli altri. Ahimè! Mi accorgo che ancora più difficile è guardare la vittoria che la battaglia'

'Meglio un folle a banchetto che un saggio in guerra'

'...chi fa il bene avendo illimitato potere di fare il male merita lode non solo per il bene che fa ma anche per il male che impedisce'

'Io non posso cambiare la fede dei miei padri come un abito non adatto al clima in cui vivo; e non sarò infelice, signora'

.

4 commenti:

  1. Ciao Marlock! Eccomi qui, ti ho risposto sul mio blog. Complimenti e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Ecco, adesso mi è venuta voglia di leggere questo classico che manca nella mia libreria (ma temo che non sia il momento giusto!, mancanza di tempo....).
    L'idea del blog è molto bella, direi che è un'idea che funzionerebbe ancor di più se condivisa con altri, per avere anche una "densità" di mappe e definizioni.
    Se sei iscritto ad aNobii potresti farti un po' di pubblicità lì, o trovare altre persone che possano condividere l'idea, o aiutarti a trovare altri blog simili (se ci sono).

    RispondiElimina
  3. Le buone intenzioni ci sono. Adesso bisogna vedere fra qualche mese. Ciao.

    RispondiElimina
  4. L'idea mi sembra molto carina. Magari, se posso dare un'idea, io citerei le fonti da cui trai gli stralci che pubblichi, visto che tra l'altro molti di questi sono tradotti dall'originale, quindi sarebbe interessante sapere di chi è opera la traduzione :)

    RispondiElimina